LA NOSTRA ESPERIENZA A ZANZIBAR
STONE TOWN– La capitale di Zanzibar, dichiarata dall’Unesco patrimonio universale, molto caotica, affollata, ricca di mercati di spezie o di prodotti provenienti dalla pesca . L’architettura locale fonde influenze arabe, indiane , europee e africane. Molte sono le attrattive della città, tra le più importanti vi sono : la moschea di Malindi, il Palazzo del Sultano, El Sultano, il palazzo delle meraviglie e la Cattedrale di San Giuseppe. La casa di Freddy Mercury , dove visse insieme alla famiglia i primi anni di vita , si trova proprio a Stone Town, e dopo la trasformazione iniziale in un hotel adesso è divenuta il Freddy Mercury Museum.
BUTTERFLY CENTER– Ad un oretta di auto da Stone Town si trova questo centro completamente dedicato alle farfalle, con molteplici specie viventi al suo interno da poter ammirare .
MASINGINI E JOZANI FOREST – entrambe sono foreste che ospitano diverse specie di uccelli , come il colibrì rosso , babbuini e scimmie . La differenzia tra le due è la distanza da la capitale , la prima circa 20 minuti di auto la seconda 60.
PRISON ISLAND – questa isola un tempo era il luogo dove venivano imprigionati gli schiavi ribelli, ancora oggi si possono visitare le prigioni , ma non è questo il motivo principale per cui si viene sull’isola, bensì per il bellissimi fondali e perché è divenuta casa di una colonia di centenarie tartarughe giganti che ormai fanno da padrone.
NUNGWI e KENDWA– Nungwi è un piccolo e pittoresco paese che si trova nella parte nord dell’isola, in parte costruito su palafitte a ridosso della spiaggia, ricco di piccoli bed and breakfast, appartamenti per turisti, ristoranti e locali sulla spiaggia nei quali ruotano le feste serali. La spiaggia di Nungwi è una delle più belle di Zanzibar, con sabbia bianchissima e mare cristallino, che prosegue fino all’elegante Kendwa, in un susseguirsi di resorts di lusso e villaggi turistici. In questo tratto di costa è possibile fare il bagno tutto il giorno in quanto il fenomeno della bassa marea è impercettibile. Questa è una delle aree più richieste, per la bellissima spiaggia e la divertente movida: qui si può scegliere di divertirsi o di stare in completo relax.
KIWENGWA– Si trova sulla costa orientale dell’isola ed è la prima spiaggia dove si è sviluppato il turismo e dove sono nati i primi villaggi, molto conosciuta sul mercato italiano. Qui Il movimento delle maree regala un paesaggio in continuo mutamento consentendo di camminare per lunghi tratti verso la barriera corallina per ammirare conchiglie e piccoli coralli rilasciati dal mare, ma durante la bassa marea è quasi impossibile potersi bagnare.
UROA– Nella costa est dell’isola, poco sotto a Kiwengwa si trova questa spiaggia, con meno concentrazione alberghiera rispetto a Kiwengwa, ma con un arenile altrettanto ampio che permette bellissime passeggiate anche durante la bassa marea,( consigliate le scarpette ). In questo tratto di costa si può assaporare la tipica vita zanzibarina, in quanto si tratta di una località abitata da pescatori e famiglie locali.