La Repubblica Dominicana è una nazione caraibica, molto conosciuta e apprezzata per il suo calore e l’ospitalità del suo popolo.
Bagnata a nord da l’ Oceano Atlantico e a sud dal Mar dei Caraibi, offre uno degli scenari più belli di tutte le isole dei Caraibi, con il suo mare di un azzurro limpido e cristallino e il verde della sua flora esotica.
Si trova a solo due ore da Miami e meno di quattro ore da New York, ottima come abbinamento balneare a termine di un tour negli Stati Uniti ,ad esempio, ma anche come singola destinazione di vacanza.
Santo Domingo è la capitale , una città moderna e dinamica, sede di numerosi musei, negozi, ristoranti e caffè. L’aeroporto internazionale SDQ dista solo mezz’ora dal centro città. Il principale centro turistico della nazione è però La Romana. Questa piccola cittadina dista un centinaio di chilometri dalla capitale Santo Domingo ed è un mix di spiagge, relax,attività sportive, buon cibo ,resort ecc. Qui vi atterrano la maggior parte dei voli , diretti e non, provenienti da l’Italia con a bordo turisti che desiderano trascorrere le proprie vacanze su questa isola.
Il litorale de La Romana infatti offre innumerevoli attrazioni : le stupende spiagge di Bayahibe , da dove partono anche i motoscafi per Isla Catalina e Isla Saona, oppure Punta Cana , altra spiaggia famosissima per la sua bellezza. Gli amanti del golf potranno trovare magnifici green, tra i migliori dei Caraibi, in posizioni panoramiche spettacolari sull’Oceano,con buche su scogliere a picco sul mare. I turisti in cerca di relax balneare ma anche movida saranno accontentati dai numerosi e eleganti resort e dai più esclusivi club. In una sola isola c’è tutto quello che serve per un soggiorno da favola.