LA NOSTRA ESPERIENZA ALLE ISOLE COOK
RARATONGA – E’ l’isola principale di origine vulcanica, la più grande anche se per fare l’intero giro dell’isola ci si impiega solo una ora. Su quest’isola si trova la capitale Avarua e l’aeroporto internazionale. Noleggiando un’auto o un motorino potrete fare l’intero giro dell’isola e fermarvi su spiagge da sogno, lagune incontaminate dove fare snorkeling, potrete vedere piantagioni di caffe, banane, noci di cocco e ananas. Visita d’obbligo la spiaggia di Muri. Oltre le splendide spiagge nell’isola ci sono montagne ricoperte di giungla, una vegetazione lussureggiante ovunque, da poter scoprire con passeggiate, trekking e in bicicletta.
AITUTAKI – Si trova a soli 50 minuti di volo da Raratonga e vanta la laguna più bella del mondo. Ricoperta da una rigogliosa vegetazione, racchiusa da una enorme striscia bianca di spiaggia e al largo una serie di piccoli “Motu” corallini che compongono una meravigliosa laguna.
Il modo migliore per visitare la laguna è prendere la mini crociera giornaliera che vi fara’ visitare diversi Motu, come Honeymoon Island e la più famosa One Foot Island abbandonata ma dove troverete un ufficio postale da dove poter inviare cartoline da sogno.