Giamaica, isola situata nel Mar Dei Caraibi a circa 150 km di distanza da Cuba.
Da sempre incarna il mito dell’isola misteriosa, piratesca, trasgressiva , ma in realtà offre molto di più. Oltre al mare e alle sue spiagge bianchissime lambite da acque trasparenti , vanta un entroterra vastissimo con villaggi, piantagioni,montagne rigogliose.
Inoltre l’accoglienza della sua gente e l’avvolgente musica reggae che invade ogni casa, strada, negozio, fanno di questa isola una meta imperdibile .
La popolazione del paese è composta principalmente da discendenti di ex schiavi africani che venivano usati nelle piantagioni di zucchero, un bene che ha reso la Giamaica tra il 1820 e il 1830 il principale esportatore mondiale .
Adesso questa isola vanta il suo principale sviluppo economico nel turismo, con la costruzione di resort di ogni categoria .
Chi decide di dedicare una visita a questa isola avrà la possibilità di rilassarsi al sole e godersi splendide giornate di mare in una delle tante possibilità di alloggio, dalla guest house al resort di lusso, di poter praticare vari tipi di sport come golf, o rafting, di poter effettuare escursioni naturalistiche sia in mare che nell’entroterra,di divertirsi in uno dei tanti locali reggae che ci sono sparsi nell’isola.