Custode di una delle civiltà più antiche del mondo, l’Egitto è uno dei luoghi più magici e misteriosi che si possano visitare. Con la sua storia di oltre 7000 anni, cattura la fantasia e stimola la conoscenza. Durante le antiche dinastie dei faraoni si svilupparono capacità e conoscenze che continuano a meravigliare e sorprendere e il loro segreto è custodito da millenni nelle tombe insieme a magnifici tesori e affascinanti misteri. Miti come le Piramidi, la Sfinge, i templi e i tesori dei Faraoni, si sono diffusi nel mondo per l’incredibile perfezione, magnificenza ed eleganza e l’enorme patrimonio sopravvissuto per millenni non ha eguali nell’universo.
La placida navigazione lungo il Nilo fa rivivere le avventurose esplorazioni dei secoli scorsi e il fascino permane nei paesaggi, a tratti lussureggianti e a tratti desertici, nei villaggi polverosi, nei mercati rumorosi e colorati.
Ma l’Egitto custodisce anche un altro magnifico tesoro celato sotto le limpide acque del Mar Rosso: una delle barriere coralline più ricche e più belle al mondo, meta prediletta per immersioni e snorkeling, con magnifiche spiagge dove rilassarsi, lussuosi resorts e una frenetica vita notturna.