LA NOSTRA ESPERIENZA ALLE BAHAMAS
NEW PROVIDENCE – Si tratta dell’isola principale dove si trova la capitale Nassau, circa 40 minuti di volo da Miami. Sicuramente la più conosciuta dell’arcipelago, connubio perfetto tra bellezza naturalistica e moderne infrastrutture quali Casinò, locali notturni, bar, ristoranti e negozi di ogni genere.
PARADISE ISLAND – Piccolissima isola collegata da un ponte a New Providence, famosa perché ospita l’hotel Atlantis con il suo famoso acquario, forse uno dei più belli al mondo.
GRAND BAHAMA– Si tratta dell’isola più settentrionale dell’arcipelago a solo 40 minuti di volo da Miami oppure raggiungibile in traghetto da Fort Lauderdale in circa 4 ore. E’ l’isola adatta per chi vuole approcciarsi alla scoperta delle Bahamas per la prima volta. Nella sua vasta offerta alberghiera, si trovano sistemazioni di tutti i livelli, da b&b a resorts all inclusive a prezzi anche molto accessibili. Bel punto mare, ottima movida, e buon punto di partenza per effettuare belle uscite in mare .
ELEUTHERA– Isola bellissima, a circa 90 km da Nassau, dotata di un aeroporto , è facilmente raggiungibile da Miami con volo interno.
Si tratta di un’isola abbastanza esclusiva, con poche sistemazioni alberghiere, scelta ideale per chi privilegia la bellezza della natura. Una delle principali attrazioni dell’isola è la famosa Pink Sand Beach, una meravigliosa distesa di sabbia rosa che incornicia un mare cristallino.
EXUMA– Isola ideale per chi è alla ricerca del puro relax, non vi sono molte attività serali, se non qualche ristorante, e non esiste una spiaggia più o meno bella perché qui ogni litorale è stupendo.
Il mezzo di trasporto preferenziale è la barca con cui giornalmente si fanno escursioni negli isolotti che la circondano, fra cui famosa è Pig Beach, che deve il suo soprannome ad una colonia di maiali che la popolano: fare il bagno con questi animaletti è ormai un must per chi decide di trascorrere qui le proprie vacanze.
LONG ISLAND– Un’ isola non per tutti, quasi deserta, con spiagge considerate fra le più belle al mondo! Qui ovviamente la natura fa da padrona, scelta ideale da chi vuol godere del puro relax balneare grazie alle sue acque calme, anche adatte ai bambini, e dello spettacolo naturale di uno dei blue hole più famosi al mondo: il Dean’s Blue Hole, l’unico visitabile direttamente dalla spiaggia, con i suoi 300 metri di profondità.
CAT ISLAND – Cat Island è una delle isole più belle delle Bahamas, con un paesaggio incontaminato sia per chi ama il trekking nella natura che per chi preferisce staccare dal caos e rilassarsi in modo informale. Ha 80 chilometri di colline, molti percorsi a piedi che portano in angoli indimenticabili.
GREAT INAGUA – L’isola più meridionale delle Bahamas. È una meta perfetta per chi ama il viaggio ecologico e l’immersione nella natura, occupata per metà dall’Inagua National Park, un paradiso per i birdwatcher. Dentro vivono più di 80 mila fenicotteri delle Indie occidentali, pellicani, colibrì e diversi pappagalli che si trovano solo su quest’isola. C’è anche uno degli ultimi tre fari a cherosene delle Bahamas.
BERRY ISLANDS – 30 isole raccolte in 5 chilometri quadrati. Sono perfetti siti per lo snorkeling e le immersioni.
ISOLA DI BALMORAL – Ci si arriva in pochissimo tempo da Nassau e con maschera, pinne e giubbotto di salvataggio ci si immerge aiutati da un esperto e si nuota liberamente nell’habitat naturale insieme ai delfini.
PARCO NAZIONALE DI LUCAYAN – Escursione in kayak. Si entra nelle grotte abitate anticamente dai Lucayan e si raggiunge Gold Rock Beach, spiaggia famosa per essere stata set della saga di film “Pirati dei Caraibi”.