LA NOSTRA ESPERIENZA A CUBA
LA HABANA – Ci vogliono almeno 3 giorni per visitarla. Uno degli aspetti più attraenti è osservare come scorre la vita quotidiana in città. Le zone principali da visitare sono tre: La Habana Vieja, il Centro Habana e il Vedado. Habana Vieja, è una delle zone più sicure dell’America Latina, il modo migliore per visitarla è passeggiare a piedi tra le stradine di questo iconico quartiere. I luoghi più interessanti di questa zona: Museo del la Ciudad-Plaza de Armas-Catedral de san Cristobal del al Habana-Monastero de San Francisco de Asis-Castillo de la Real Fuerza. Il quartiere del Vedado, dove si trova la Plaza del la Revolucion, una delle piazze più grandi al mondo, oggi sede del governo Cubano, è di grande valore storico in quanto scenario di principali eventi durante la Rivoluzione Cubana. Famosa per l’enorme pittura murale di Che Guevara sulla facciata dell’edificio del ministero degli interni. Centro Habana è il quartiere più bello e vivace, qui si trovano gli edifici iconici come il Capitolio, il Museo nacional des Bellas Artes ed il famoso Malecon de l’Habana, il lungomare dove consiglio una passeggiata al tramonto.
TRINIDAD – Situata lungo la costa meridionale dell’isola, dista circa 10 km dal mare. E’ una delle antiche città coloniali meglio preservate di tutti i Caraibi. E’ una città-museo a cielo aperto ed è riuscita a conservare il suo spirito autentico. Il modo migliore per visitarla è perdersi fra le sue strade e ammirare innumerevoli edifici tra cui: Iglesia Parroquial-Museo Romantico-Casa templi de Yamaya e le sue meravigliose piazze fra cui la più importante Plaza Myor.
SANTA CLARA – La prima città cubana liberata dal “Che” nel 1958. Una città giovane e molto vivace, qui si trova la più prestigiosa università cubana. Da non perdere è sicuramente la visita al Mausoleo del Che Guevara che ospita la salma del comandante e racconta la storia della rivoluzione.
VARADERO – La località balneare più famosa di Cuba, si trova a pochi km dall’Havana. E’ una penisola di circa 20 km dove le principali attrazioni sono il mare e la spiaggia. Qui potrete rilassarvi dopo un tour dell’isola.
CAYO SANTA MARIA E CAYO GUILLERMO- Sono piccole isole collegate alla terraferma da ponti o strade costruite su terrapieno con meravigliose spiagge e acqua cristallina, con lussuosi resorts per vacanze in pieno relax
CAYO LARGO – Piccola isola che si trova a circa 200 km a sud dell’Havana (si raggiunge in volo), lunga circa 25 km e larga circa 3 km, con 27 km di sabbia fine e bianca e mare turchese. Le spiagge più belle sono Playa Sirena e Playa Paraiso. Un vero paradiso terrestre e una delle barriere coralline più belle dei Caraibi.
MARIA LA GORDA – Piccola e remota località balneare con splendida barriera corallina e una meravigliosa spiaggia bianca, dove però al momento ci sono solo strutture semplici o spartane.
GUARDALAVACA – Località balneare che si trova nel sud che ospita svariate strutture di vari livelli, circondata da una vegetazione rigogliosa.