LA NOSTRA ESPERIENZA A CAYO LARGO
Piccola isola che si trova a circa 200 km a sud dell’Havana (si raggiunge in volo), lunga circa 25 km e larga circa 3 km, con 27 km di sabbia fine e bianca e mare turchese. Le spiagge più belle sono Playa Sirena e Playa Paraiso. Un vero paradiso terrestre e una delle barriere coralline più belle dei Caraibi.
Playa Blanca è la spiaggia dove sono situati tutti i resorts Si tratta di una bella spiaggia bianca molto lunga dove si possono fare bellissime passeggiate, ma le correnti spesso non consentono di fare un bagno degno dei Caraibi e molti tratti sono comunque punteggiati da rocce che affiorano dall’acqua e possono essere pericolose o fastidiose per la balneazione, per questo tutti i resorts offrono una navetta per raggiungere le altre spiagge.
Playa Sirena è, per molti, la spiaggia più bella di Cuba. Qui la sabbia bianchissima incontra il blu più intenso che abbiate mai visto.
Playa Paraiso, la “spiaggia del paradiso” è una delle più affascinanti dell’isola. Le sue acque sono tiepide anche durante la stagione invernale e tutta l’area in cui sorge è protetta dai venti. La tranquillità vi regna sovrana, tanto da meritare il nome che porta. Per non svilire la magnifica natura circostante, i servizi sono pochi, eccezion fatta per qualche ombrellone ed un chioschetto situato a pochi metri dall’acqua. È il luogo perfetto per chi desidera trascorrere una giornata in totale relax, magari sorseggiando un buon cocktail. È situata poche centinaia di metri a est di Playa Sirena.
Playa Mal Tiempo È una delle spiagge più remote dell’isola, caratterizzata da una distesa di sabbia bianchissima bordata da un’ampia barriera corallina. Playa Mal Tiempo è un lido selvaggio e proprio per questo motivo tra i più affascinanti della zona. Sorge in un luogo incontaminato ed è dunque perfetta per chiunque sia alla ricerca di tranquillità e relax assoluti. La spiaggia non è molto lontana da Punta Mal Tiempo e da Playa Paraiso.
Cayo Largo è un’isola consigliata a chi si vuol rilassare e godersi il mare perché offre solo bellissime spiagge ed escursioni in barca. Il suo interno non offre molto se non la piccola marina dove c’è qualche negozio e dove tutti si ritrovano la sera per ascoltare musica e bere qualcosa. E’ possibile effettuare un’escursione dell’intera giornata a La Havana in volo, ma non sempre i voli partono quindi non è sicuro che si possa sempre fare.